NEWS

VDrop-News-Risparmia

RISPARMIA CON UN GESTO

26 Gen 2022 | News, Novità

CAMBIA IL TUO MARKETING AZIENDALE CON UN GESTO, RIVOLUZIONARIO E COMPLETAMENTE DEDUCIBILE

Quando abbiamo creato VDrop non volevamo solo innovare l’esperienza di apertura delle confezioni monodose ma anche far evolvere il concetto gadget aziendali. Da sempre i gadget pubblicitari sono ottimi ed efficienti strumenti per promuovere e far ricordare positivamente un evento, il brand, il prodotto, l’azienda. Cosa aspetti? Risparmia con un gesto.

V-Drop può essere totalmente personalizzato con il tuo logo e con un Qr Code che da accesso a tutte le tue informazioni e promozioni.

La tua comunicazione passa dalle mani, dalla borsa e dalle tasche del tuo cliente per arrivare al suo cuore per una comunicazione strategica, utile, diretta e innovativa.

Inoltre se fatturato come gadget pubblicitario VDrop è detraibile al 100% dai costi aziendali, infatti tutti i gadget aziendali sono deducibili al 100%.

 

Risparmia con un gesto

I gadget aziendali pubblicitari personalizzati rientrano infatti tra le spese di rappresentanza aziendali.
La nuova legge dispone che sono comunque deducibili le spese relative a beni distribuiti gratuitamente di valore unitario non superiore a euro 50. (art.108 comma 2 del TUIR).

L’IVA è detraibile al 100% per beni di costo unitario fino a 50 euro che vengano ceduti gratuitamente. (D.Lgs. 175/2014, art. 30).
In pratica se acquistate un gadget promozionale che ha un costo unitario inferiore o uguale a 50€, come VDrop questa spesa sarà TOTALMENTE deducibile. 

Le spese per gli omaggi ai dipendenti, invece, sono contabilizzate nella voce “spese per prestazioni di lavoro dipendente” ragion per cui sono interamente deducibili dall’imponibile ai fini delle imposte dirette.

Per quanto riguarda l’IVA invece, occorre fare una distinzione in base alla tipologia dell’oggetto scelto come omaggio aziendale, ovvero se questo è pertinente con l’attività dell’impresa. Di conseguenza l’IVA sarà, se l’oggetto personalizzato rientra nell’attività propria dell’impresa, sempre detraibile; se invece l’oggetto personalizzato non rientra nell’attività propria dell’impresa, sarà detraibile se il costo unitario del bene è inferiore o uguale a 50€, e indetraibile per qualsiasi importo, se l’omaggio è diretto ai dipendenti.